RISTRUTTURAZIONE EDILE SEREGNO – CASA PRIVATA

Questo nuovo intervento di ristrutturazione edile eseguito da Edilcantieri ha riguardato nello specifico il rifacimento completo degli esterni di una casa di proprietà situata nel comune di Seregno ; sono stati interessati dai lavori il fabbricato esistente, il giardino, la fognatura e parte degli interni.

L’interesse primario della committenza è stato quello di modificare la posizione della porta d’ingresso, di alcune finestre e le loro relative dimensioni. Le aperture non più necessarie sono state quindi chiuse tramite la posa di blocchi semiportanti e sono state operate demolizioni in breccia per ricavarne di nuove ed adeguare dimensionalmente quelle esistenti. Successivamente sono stati posati nuovi falsi telai per permettere la successiva posa del nuovo portoncino d’ingresso e dei serramenti.Dovendo rivedere completamente gli spazi esterni e il giardino esterno si è deciso di rifare completamente la fognatura esterna esistente che presentava alcuni problemi.

ristrutturazione seregno
rifacimento tetto seregno
impresa costruzioni seregno

Sono stati realizzati nuovi viali pedonali, una scala rivestita in pietra che porta ai box e un lastricato per un successivo allestimento di  una zona esterna dedicata. Tutto il resto è stato seminato a verde per ottenere un giardino lungo tutto il perimetro della casa.

Infine per migliorare termicamente il fabbricato esistente è stato realizzato un rivestimento a cappotto su tutto l’involucro e sono stati sostituiti i serramenti esistenti.

Cliccando qui puoi vedere il risultato finale dei lavori.

Impresa edile Seregno – Impresa edile Seveso –  Impresa edile Cesano Maderno – Impresa edile Bovisio Masciago – Impresa edile Varedo